 |
|
MARTEDI' 07 LUGLIO
DOVE: ORE 18,20 SEDE A VALBREMBO VIA POLO
CIVICO, 2 - PALESTRA A FIANCO AZIENDA NECTA
( 18,30 SI PARTE )
ORE 18,50 DISTRIBUTORE
Q8 SUBITO DOPO ROTONDA BONALDI DIREZIONE VALLE SERIANA
( 19,00 SI PARTE )
ORE 19,45 PARCHEGGIO DI FRONTE CIMITERO DI ONORE
( 19,50 SI PARTE )
IL RISPETTO DEGLI ORARI E' FONDAMENTALE. NON POTREMO ASPETTARE
DA QUESTO MOMENTO CI INCOLONNIAMO VERSO LA BAITA DOTTO SU STRADA CARROZZABILE CON FONDO DI SASSI ABBASTANZA PERCORRIBILE. NON E' CONSIGLIABILE ALLE MACCHINE CON SPOILER O FONDO BASSO ED E' PREFERIBILE NON SUPERARE LE TRE PERSONE PER AUTOVETTURA ( SI RISCHIA DI PICCHIARE ).

L'uscita ha le caratteristiche di un
allenamento collettivo ed è
organizzata in occasione di ogni
luna piena in luoghi e con percorsi
diversi. Non ci sono ristori, docce e nessuna assunzione di
responsabilità ed è aperta a tutti, fondamentale un minimo di preparazione.
DOPO LA CORSA SAREMO OSPITI DI DOTTO NELLA SUA BAITA. PORTEREMO: PANE, SALAME, FORMAGELLA, TORTE E VINO. E' INDISPENSABILE LA PRENOTAZIONE, NON POTREMO SUPERARE LE 20 PERSONE. INVIATE EMAIL A INFO@FODIPE.IT ENTRO DOMENICA 05 LUGLIO ORE 22,00. SI CHIUDERA' COMUNQUE AL RAGGIUNGIMENTO DEL NUMERO STABILITO. PER LE SPESE DA SOSTENERE SI CHIEDERA' UN CONTRIBUTO DI EURO 5,00 A TESTA.
|
GALLERIA FOTOGRAFICA DEL PERCORSO
Questo mese riproponiamo un’uscita affrontata lo scorso Novembre, totalmente corribile, in parte su fondo erboso ed in parte su asfalto. Non andiam per vette, partiamo però dal punto più alto del nostro percorso, i quasi 900 metri di “ baita Dotto “. Da qui partirà la corsa di luna piena di Luglio, siamo ai bordi della pista da fondo di Onore che prenderemo quasi subito. Il fondo è un biliardo, è stata già preparata per la stagione invernale, la sua larghezza dà una dimensione magica al posto. Ci troviamo nel cuore del bosco, la visuale è ottima, si vedono le montagne circostanti con l’imbiancata Presolana e le vicine vette con i bellissimi colori autunnali. Tutta la pista da fondo è morbidissima e correrci è un piacere. Quando la si abbandona si incontra un tratto di carreggiata in pietre di cava e dopo poco l’asfalto. Passeremo esternamente al paese di Onore e ci dirigeremo verso Songavazzo. Il sempreverde Dotto guiderà sapientemente l’uscita e riusciremo a tenere anche un buon ritmo, vista la discesa continua. Arrivati al ponte ad archi di Songavazzo, lo supereremo e dopo un paio di km ritorneremo a Onore. Asfalto, carreggiata di sassi ed ancora il verde manto erboso. Bello ritornare al morbido, ripercorreremo un tratto di pista fino ad una deviazione che ci porterà a sinistra, nella parte non percorsa inizialmente fino a sbucare alla baita del Dotto. Totale 13 km per circa 70 – 75 minuti. forvezeta
E'
CONSIGLIABILE PARTARE
UNA
TORCIA
|
|
 |